La produzione di divani in pelle rappresenta l’inizio della storia aziendale di Berto Salotti. L’azienda inizia la sua attività a Meda, nel 1974. Fautori i fratelli Carlo e Fioravante.
Produrre divani di qualità artigianale,dall’ alto comfort e su misura, questi sono gli elementi che da sempre contraddistinguono la produzione di Berto Salotti. Inizialmente l’azienda avvia l’attività producendo per conto terzi e attraverso questa esperienza perfeziona le tecniche produttive e si specializza nella prototipazione, lavorando in collaborazione con architetti e designer.
Ad oggi il design selettivo dei modelli Berto Salotti favorisce le linee eleganti, mettendo in evidenza i dettagli tipici della produzione artigianale. Tutti i modelli racchiudono la qualità, il comfort e la cura nell’esecuzione sartoriale, caratteristiche peculiari di tutta la produzione dell’azienda.
Le pelli utilizzate per il rivestimento dei divani e delle poltrone di sua produzione, inoltre, sono garantite per la provenienza, i procedimenti di concia e di tintura. L’ampia scelta di pellami per l’arredamento comprende articoli che differiscono per lo spessore e la gamma di finiture: effetto nappa, effetto lucido, anticato, pelli tamponate a mano e pelli con finitura antimacchia.
Molto completa infine è la gamma del colore, dalle sfumature classiche dei naturali alle tinte forti e vivaci suggerite dalla moda e dall’attuale design.
La grande scelta di pellami di alta qualità, permette di personalizzare i modelli secondo le esigenze estetiche di ciascuno.