La Rosini è una azienda Italiana impegnata da oltre 40 anni nella produzione di poltrone e divani in pelle. Partendo da una storia fatta di artuigianalità, qualità delle materie prime e forte legame con il made in Italy Rosini si è affermato nel panorama italiana ed Europe con collezioni classiche e moderne capaci di adattarsi ad ogni tipologia di arredamento.
Il centro della sua produzione è la vera pelle che la Rosini seleziona accuratamente prima di sottoporla a due test fondamentali:
– TEST DI RESISTENZA ALLO SFREGAMENTO
In pratica tutte le partite di pelle devono superare tale prova, che consiste nello sfregamento del campione a 400 passaggi, con la dovuta pressione prevista per legge, con utilizzo di tampone imbevuto in liquido alcalino.
– TEST DI INVECCHIAMENTO ACCELERATO
Ogni partita di pelle viene testata alla resistenza dell’invecchiamento accelerato, in pratica si vede come si comporterà la pelle nel tempo, cambiamenti cromatici e di morbidezza, per avere così una maggiore garanzia alla resistenza nel tempo. Naturalmente, il superamento dei test è prerogativa indispensabile, all’utilizzo della pelle stessa.
Questa attenzione alla materia prima garantisce sempre un prodotto di altissima qualità capace di resistere nel tempo con una bellezza e una usabilità immutata rispetto al primo giorno. La stessa attenzione inoltre, viene riservata a tutti gli altri elementi della sua produzione. Dalla struttura alle imbottitura tutto è coordinato affinchè i divani in pelle siano perfetti.