Si terrà a Monza il 13 Dicembre 2013 l’incontro tra Artigiani e Makers. Per chi come la Berto Salotti ha fatto del divano artigianale il core business della propria azienda è ovviamente una occasione unica da non perdere.
Indubbiamente è anche qualcosa di più. La storia del Paese poggia le sue basi sulla produzione artigianale, sulla cura dei dettagli e della lavorazione una tradizione che se riportata nella produzione industriale può portare alla creazione di prodotti unici. Lo sa bene un’azienda come la Berto Salotti che pur crescendo e abbracciando la tecnologia della produzione moderna non rinuncia alla qualità del suo background storico e artigianale.
L’appuntamento di Venerdì quindi è la giusta occasione per “ribadire che la maestria artigiana è sostanza dell’innovazione: non puoi prescinderne anche se sei capace di produrre qualunque oggetto nel tuo laboratorio, finanziarlo col crowdfunding e immetterlo in un mercato globale tramite Internet.”
Inoltre, Camera di Commercio MI e MB, Confartigianato Lombardia, Fondazione Bassetti e Wired come media partner sono i promotori dell’incontro che mette al centro il digital manufacturing come “prima trasformazione strutturale nell’epoca del web“.
Insomma una occasione da non perdere per comprendere come storia e modernità possano fondersi per realizzare prodotti che sono la vera essenza del Made in Italy.