E’ stato presentato al Fuori Salone 2013 ed è paragonabile ad un piccolo gioiello del design: è Martin il divano componibile firmato dal designer Pier Luigi Frighetto per Black Tie.
Ogni singolo pezzo è numerato e fornito di passaporto che ne certifica la qualità e le caratteristiche esclusive con cui viene realizzato. Black Tie, infatti, cura ogni dettaglio e realizza i suoi divani con materiali di altissima qualità per la struttura e tessuti e pelli tra i più esclusivi e raffinati. Un’attenzione particolare è rivolta poi ai dettagli con le passamanerie chic, che danno un valore aggiunto ad ogni modello.
Martin è di fondo un divano componibile, ma ciò che lo rende esclusivo è indubbiamente la scelta di unire alla classica struttura in legno di abete e pioppo l’imbottitura in poliuretano espanso ad alta densità. I cuscini della seduta sono tutti in 100% piuma d’oca chiusa in camere quadrate, indipendenti l’una dall’altra, di provenienza europea con inserto centrale di poliuretano espanso a quote differenziate ad alta densità e memory foam. Cuscini schienale completamente in 100% piuma d’oca. Insomma il divano Martin è per chi ama l’esclusivo e il design oltre alla indiscutibile qualità.