Dal punto di vista tecnico questo piccolo gioiello è composto da una seduta in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziate e fibra poliestere con struttura interna in legno. Schienali in espanso schiumato a freddo ignifugo e struttura interna in acciaio. Piedi in noce naturale con sottopiedi in metallo ottonato. L’imbottitura del cuscino optional è in piuma d’oca. I tessuti dello schienale sono stampati con lamina nei colori oro, argento, rame e platino. Finitura con bottoni simbolo. La collezione My beautiful backside non è sfoderabile.
In molti quando pensano al divano perfetto non possono non pensare ad un divano di design,ma tra le forme essenziali e le linee pulite sembra si debba rinunciale all’elemento essenziale di un divano comodo: i cuscini. Non è cosi per Moroso e per la designer indiana Nipa Doshi e il designer scozzese Jonathan Levien marito e moglie.
La fusione creativa di questi due mondi ha creato l’essenza di questo divano che mescola allegramente forme ludiche, colori cangianti come sari indiani, materie, ma anche simboli e miti. My Beautiful Backside, così sichiama questo divano organizza lo spazio ortogonale come evoluzione dell’idea tradizionale di day-bed. Frontalmente, alla seduta ampia, orizzontale e formalmente autonoma, si affiancano dei cuscini, apparentemente sospesi ma in realtà saldamente ancorati alla base, di dimensione e forma variabile.
Questo divano si ispira al modo di sedersi indiano, per cui la sedia è sostituita da una moltitudine di cuscini. Anche il design lo ricorda in modo evidente : lo schienale è composto da tre cuscini sovradimensionati e di forme diverse (la loro rigidità è assicurata da una struttura interna in acciaio ricoperta di espanso).Il retro dello schienale è decorato da motivi grafici ricamati a mano con fili d’argento che rappresentano tutta la generosità e l’ostentazione dell’India. Le sedie sono vestite di lana (Kvadrat).Questo divano viene fornito con 6 cuscini piccoli di vari colori e forme, che vestono il divano come un gioiello.