Definirlo solo un divano letto sarebbe assolutamente riduttivo. Concentré de Vie di Campeggi, infatti è anche un divano letto, ma soprattutto un divano dalle poliedriche funzioni e dal design accattivante.
Una perfetta sintesi tra forma e funzione è questo che caratterizza l’approccio progettuale di Matali Crasset. Il divano si compone di una serie di sedute componibili che vanno a formare un dinamico e mutante insieme di elementi che possono essere combinati in maniere differenti per diventare alternativamente bracciolo, poggiapiedi o pouf, mentre la struttura contenitiva si trasforma in un letto singolo. Concentré de Vie inolte moltiplica le opportunità di utilizzo dato che la sua struttura permette di accogliere da due a sette persone e che passa da divano a salotto proponendo simultaneamente diverse tipologie di confort.
Un insieme in cui ogni membro gioca un ruolo da protagonista: due moduli quadrati che possono diventare alternativamente bracciolo, poggiapiedi o pouf; un modulo contenitore che funge da collante e che, se utilizzato da solo, diventa un letto singolo; infine due elementi per il relax, vero e proprio cuore del sistema, che possono essere utilizzati insieme o separatamente. Un divano che invita alla fruizione libera dello spazio, un divano empatico.
Indubbiamente una soluzione perfetta per arredare la zona living di un monolocale o di un ambiente dove la razionalità degli spazi diventa fondamentale e l’uso deve necessariamente fondersi con il design e il “bello”.