Plasma gli ambienti con personalità e leggerezza, ospitando i momenti del relax quotidiano. Il divano in questione è Easy Lipp di Living Divani, una delle più eleganti novità esposte al Salone del Mobile di Milano 2015.
Firmato da Piero Lissoni, questo nuovo modello di Living Divani, come il nome stesso dice, riprende chiaramente il modello Lipp lanciato lo scorso anno, stemperandone tuttavia i tratti caratteristici e semplificandoli. È un “Lipp”, ma appunto “Easy”.
Un divano ordinato, silenzioso, dalla gamba slanciata e la seduta trapuntata. Perfezione e armonia nelle proporzioni e il piacere di un lusso understated sono il segno di riconoscimento non solo di Easy Lipp, ma della stessa Living Divani, la dinamica e vivace azienda a conduzione familiare, che ha fatto dell’imbottito il suo trademark.
Dai primi anni ‘70 a oggi, l’azienda ha tracciato un preciso percorso stilistisco, instaurando un intenso dialogo con la contemporaneità e diventando uno dei punti di riferimento nel panorama del design internazionale.
Strategica è la collaborazione con Piero Lissoni, che dal 1988 ne orchestra lo stile unico. «Quando faccio design, interloquisco con l’azienda cercando di esprimere al meglio, con il mio linguaggio, la sua necessità», dice l’architetto, che per Living Divani ha posizionato la sua inconfondibile cifra progettuale fatta di leggerezza e dinamicità, con un design calibrato, essenziale, che unisce limpidezza di linee e di forme, con ergonomicità e comfort.
Easy Lipp è disponibile sia nella versione lineare che componibile, arricchita da cuscini seduta in piuma d’oca che lo rendono estremamente comodo e confortevole.
Living Divani realizza il divano Easy Lipp con rivestimento in pelle o tessuto interamente sfoderabile tramite cerniere e velcro a strappo.