Nel panorama stilistico Italiano sicuramente Flou rappresenta una delle aziende leader per eleganza e stile. In particolare la collezione 2014 con i divani Doze lancia un messaggio di qualità percepibile in maniera oggettiva, misurabile,concreta. I nuovi prodotti nascono dall’armoniosa combinazione tra ricerca, design, materiali pregiatie lavorazioni che abbinano tecnologia e manualità artigianale
Doze si compone di un sistema di sedute componibili che, nella totale libertà di aggregazione delle sedute, degli schienali e dei braccioli,permette di ottenere soluzioni adattabili alle più varie esigenze di spazio: divani in linea a 2, 3, 4 e più posti, ad angolo, con allungo o a piattaforma. In questa oinfinità di possibilità e condizioni il filo conduttore oltre lo stile è sempre quello del comfort.L’idea di fondo è infatti quella di poter coniugare il design con l’ usabilità in un matrimonio che renda i momenti passati tra i cuscini del divano come i migliori della giornata. Proprio per questo il comfort deve essere assoluto, paragonabile a quello di un materasso, ed è stato ottenuto grazie alla base a doghe, all’imbottitura a molle e al sottorivestimento in speciale tessuto traspirante.
[adrotate banner=”21″] |
Tutta la linea Doze è inoltre figlia del Design di Rodolfo Dordoni e dal punto stilistico è carratterizzato dall’estrema pulizia delle linee sottolineate dalla seduta trapuntata e dall tessuto. Molteplici sono, infatti, le possibilità di scelta tra i rivestimenti: pelle o ecopelle sfoderabili ma anche soluzioni originali come il rivestimento nei nuovi tessuti tendenza shabby-chic, delicati nelle cromie e volutamente“vissuti” nell’aspetto.