Il divano in microfibra è solitamente noto per essere particolarmente resistente alle macchie. Cio nonostante può capitare di ritrovarsi il proprio comodo e amato divano segnato da un’antipatica macchia. Che fare in questi casi?
La procedura per mantenere sempre pulito e come nuovo il proprio divano in microfibra si deve partire da una prima fase rivolta alla rimozione della polvere. Quindi con il proprio aspirapolvere munito della opportuna lancia e spazzolina è necessario passare tutte le sedute e la struttura.
Fatto questo si può passare all’attacco delle odiose macchie. Spesso, infatti, presi dal panico, ci si lancia in disperati tentativi di pulire il divano da qualche macchia senza ragionare, finendo per peggiorare la situazione. In caso di macchie, quindi, la regola è che prima si interviene e più ci sono probabilità di successo. Esistono prodotti appositi, ma se non li avete a portata di mano potete provare con una pezza di cotone imbevuta di alcol, tamponando, non strofinando. L’obiettivo infatti è portare via la macchia, non spargerla sul tessuto.
Inoltre, essendo il divano in microfibra caratterizzato da una superficie duratura e resistente alle macchie, nelle procedure di pulizia quotidiane e in assenza di danni è sufficiente utilizzare un aspirapolvere e un detergente per mantenerlo come nuovo.
Commenti (01)