Il nome dice tutto, Loveseat: seduta d’amore. La guardi e l’immaginazione dice ancora di più… Un divano che è quasi un letto e molto di più di una chaise longue. Sembra un’isola dalle forme generose e accoglienti dove abbandonarsi ad un’autentica sensazione di relax. La forma avvolgente dello schienale accoglie una profusione di cuscini poggiareni che rendono questa seduta ancora più confortevole.
Loveseat, disegnata da Rodolfo Dordoni per Minotti, fa parte della collezione Aston “Cord” Outdoor.
Tutto è studiato nei minimi dettagli per far vivere in pieno una lounge experience, a partire dalla struttura in metallo verniciato poliestere color Peltro appositamente trattato per esterni, fino ad arrivare alle imbottiture rivestite di tessuto impermeabile. Lo schienale è in uno speciale filato di polipropilene intrecciato del diametro di 7 mm, proposto in due varianti cromatiche: Grigio Chiaro e Marrone Scuro. Le sedute sono caratterizzate da un decoro geometrico realizzato al laser su disegno esclusivo Minotti Studio. I cuscini hanno imbottiture interne in poliuretano espanso ad alta resilienza e sono rivestiti in fibra idrorepellente.
Il risultato è quello di un’atmosfera ricercata e contemporanea. Questa è la sensazione che si percepisce adagiandosi su questa splendida Loveseat. Una sensazione consapevolmente ricercata dell’azienda brianzola Minotti, che da anni punta sull’artigianalità, sul rigore dell’industrial design e sulla sensibilità per uno stile di vita moderno dove la raffinatezza convive con la comodità.