Calligaris per il 2014 presenta per il settore dei divani Metro un divano moderno, ma con una linea pulita ed essnziale che sfida il tempo e punta a restare attuale al di là delle mode passeggere.
Contemporaneo, semplice e confortevole tre parole che definiscono perfettamente l’essenza di una divano moderno ma assolutamente elegante e che con la sua semplicità riesce ad adattarsi ad ogni ambiente. Inoltre l’essenzialità del suo design lo estrapola da una definizione stilistica troppo legata ad una corrente o una moda e inserisce questo divano in una dimensione senza tempo e sempre attuale.
Stilisticamente è contraddistinto da un bordo realizzato in “piping” che corre per tutte le cuciture dei cuscini del bracciolo, dello schienale e della seduta e che è presente in tutte le versioni. l divano si sviluppa in numerose composizioni (divano fisso a più posti, elementi con e senza braccioli, chaise-longue) tra cui un modulo angolare progettato per offrire un comodo posto a sedere e un pouf in due dimensioni.
Ancora più interessante è il fatto che questo divano si innesta perfettamente in un’altro progetto indubbiamente interessante:CALLIGARIS CODE. Si tratta di una linea di complementi e accessori affidata a giovani designer italiani. Un investimento nella creatività e nella forza delle giovani leve del design in perfetto accordo con la filosofia Calligaris!