Ami i mattoncini Lego? Quando eri piccolo ti divertivi un mondo a creare costruzioni improbabili con i cuscini del divano? Bene, ecco la seduta componibile che fa per te, Q-Couch (in italiano il Q-Divano).
“Q” sta per “Queue” (in inglese, si pronunciano allo stesso modo) che significa appunto coda, fila, proprio per sottolineare la struttura modulare di questo divano.
Sì, perché questa seduta progettata dal designer belga Frederik Van Heereveld del gruppo FEEK, si compone di tanti (potenzialmente infiniti) pezzi disponibili in 8 colori diversi.
Aspetti una dozzina di amici a cena e poi cine-forum? Bene, puoi decidere di metterli a sedere tutti in fila davanti al tuo fantastico maxi-schermo su un unico divano, se hai un Q-Couch.
Il colore del tuo logo aziendale l’arancione? Magnifico, perché allora non piazzare un bel Q-Couch tutto arancione nella tua reception o nel tuo stand durante una fiera?
Come vedi, a seconda delle tue personali esigenze di arredamento o del numero di ospiti che stai per ricevere, puoi organizzare e riorganizzare in poco tempo i tuoi spazi come meglio credi, perché puoi impiegare il tuo Q-Couch come un unico lunghissimo divano o separare i pezzi in tante comode poltrone.
Il materiale poi è fantastico. Si tratta dello stesso polipropilene espanso (chiamato ARPRO PPE) utilizzato nelle automobili per la protezione dagli impatti laterali. È resistente, stabile, leggero e impermeabile al 100%, adatto quindi sia per interni che per esterni.
Apro una piccola parentesi per l’uso di Q-Couch all’aperto: in realtà, non è raccomandata l’esposizione continua (e prolungata per mesi) ai raggi UV, perché potrebbe compromettere la brillantezza dei colori. Ma non è un problema: dato che questa seduta componibile è così leggera e facile da spostare, suggeriamo di rimuoverla dalla luce solare diretta quando non è in uso. Semplice, no?
Se vuoi comporre il tuo Q-Couch, prova ad acquistarlo su Movisi. Quattro pezzi costano 319 euro.