Il Bonus casa non è una novità dell’ultima ora, ma il 2013 ha segnato grandi novità in tema di incentivi alla ristrutturazione. Le novità vanno dall’aumento delle detrazioni per quelle spese che già facevano parte dell’impianto della legge precedente a veri e propri nuovi settori d’intervento compreso il mondo dei divani di marca.
Per sintetizzare resta il bonus per il risparmio energetico dove la detrazione passa dal 55% al 65% con un’estensione anche all’acquisto di caldaie e condizionatori. Si aggiungono, invece i bonus per l’acquisto dei mobili e degli elettrodomestici.
Andando ad analizzare il punto che più ci riguarda c’è da sapere che si può ottenere una detrazione del 50% dell’Irpef a determinate condizioni. Innanzi tutto l’incentivo è applicabile a tutti gli acquisti fatti dal 26/06/2013 fino al 31/12/2013, ma gli acquisti devono rientrare in un progetto più ampio di ristrutturazione di casa. La legge è, inoltre un po’ vaga sulla definizione di “mobili”, ma su più fronti è stato esplicitato che vanno considerati compresi anche divani di marca e poltrone.
Quindi tenendo presente che fa fede la data in cui avviene il pagamento (che non può essere oltre i limiti di legge) se stavate pensando di rinnovare casa e magari di regalarvi dei divani di marca questo è sicuramente il momento giusto e se vi serve un’idea su come farlo siete sicuramente sul sito giusto…..basta dare una sbirciatina alle nostre recensioni!