Toot di Cassina è indubbiamente un divano moderno e di design, ma non solo. “Se è vero che ogni divano è una sorta di casa nella casa, un’isola di autonomia nel condiviso spazio domestico, Toot appartiene alla categoria delle case sugli alberi: aereo, sospeso, confortevolissimo, galleggiante. Lo possiamo utilizzare come ci pare: con o senza sponde, tutto aperto e senza schienale, oppure tutto chiuso riempiendolo di cuscini come un nido… Perché, in effetti, vien voglia di metterlo fra i rami, più che in un living.” è così che lo descrive il suo designer Piero Lissoni
La struttura è in alluminio ed è creata in modo che il risultato sia versatile sia nella composizione che nell’utilizzo. Analizzando questo divano moderno in modo analitico infatti, è possibile notare come il risultato generale derivi dalla somma di elementi semplici: cavalletto, pianale, schienale e braccioli. Ciò che sicuramente non è banale è che la composizione del tutto lascia apenrte molteplici opportunità. Che si decida di sdraiarsi, di accoccolarsi tra i cuscini o di poggiarsi allo schienale Toot resta aperto a qualunque opportunità.
I cuscini dello schienale, inoltre possono essere utilizzati in molti modi.Un particolare sistema di imbottitura ad altezza variabile, infatti, rende un lato più rigido per dare sostegno, l’altro più morbido e adatto al relax. Disponibile anche con rivestimento in tessuto, il rivestimento in pelle è realizzato con cura sartoriale per una resa perfetta delle forme. Completa la collezione Toot un tavolino con piano in acciaio quadrato o rettangolare.