Perfetta fusione tra l’essenzialità della struttura del divano moderno fatta con i tondini e l’eleganza dei materiali e delle imbottiture ecco come si presenta la linea Traffic di Konstantin Grcic per Magis. Una collezione che sembra proiettare immediatamente ogni salone all’interno di un loft. La perfetta correlazione tra la tridimensionalità del tondino e i volumi geometrici dei cuscini, infatti, sembra richiamare proprio lo stile industriale e chic che carattarizza tutti quei loft derivati da ristrutturazioni di vecchie strutture produttive dismesse e convertite in abitazione.
La modesta semplicità del suo concept attribuisce al prodotto una piacevole naturalezza, mentre la raffinatezza dei dettagli e l’accurata definizione delle proporzioni conferiscono un senso di grande eleganza. La coerente logica costruttiva crea, inoltre, una grammatica formale che consente molteplici declinazioni all’interno della collezione Traffic: una poltrona, un divano a due posti, una panca (in due versioni), una chaise longue e un’isola.
Per potersi adattare alle esigenze stilistiche di ogni cliente, tutti gli elementi della collezione sono disponibili con un rivestimento in tessuto o in pelle e con una struttura metallica verniciata con colori lucidi. Sebbene dunque questo stile marcatamente riconoscibile esprima il massimo in un salone dagli ambi spazi e minimale capace di sposarne l’essenzialità, è innegabile che è possibile conciliarlo anche per scelte più ordinarie come l’erredamento di un monolocale.
Sicuramente la sua versatilità rappresente un punto di forza per un divano moderno ma che punta a diventare un pezzo unico e duraturo.