Presentato al Maison&Object 2013 il divano creato da Mercedes in collaborazione con Formitalia Luxury è l’ennesima prova di come l’eleganza e lo stile di un marchio automobilistico possano rispecchiarsi in un divano di design essenziale.
Forma curvilinea e dettagli asimmetrici caratterizzano il nuovo Concept Sofa di Mercedes-Benz Style. La struttura è in legno laccato nero e l’imbottitura è in gomma indeformabile, il rivestimento è in pelle Burgundy con dettagli in tessuto Hotter. Si aggiunge inoltre il pouf circolare con rivestimento in tessuto Hotter col nero.
Insomma un divano che nella lavorazione delle materie prime vuole riprendere l’eleganza tipica delle auto Mercedes. Un richiamo che è anche una celebrazione di quel rigore ed essenzialità tipico dello stile tedesco. A questo sicuramente si aggiunge un altro complesso valoriale che accomuna il marchio automobilistico con questo divano: qualità. Qualità delle materie prime e della loro lavorazione .
Una soluzione ideale per gli estimatori del marchio tedesco, ma anche per tutti quelli che amano i divani solidi, durevoli nel tempo e con un design spiccato capace di esprimere una netta personalità. Indubbiamente un divano nato per essere protagonista e non sfondo in un salone. Inoltre lo stile essenziale si sposa con qualunque tipo di arredamento. Da quello classico a cui si vuole dare una sfrezata di modernità fino a quello minimalista che rischia di scadere nel banalesenza un pezzo unico come questo.